Camminare e sport: Val di Non e Trentino

Lago di Tovel
Uno dei laghi più belli, incastonato tra le Dolomiti, nel Parco Naturale Adamello-Brenta è circondato da un bosco centenario. Un luogo fiabesco. Il Lago di Tovel, in qualsiasi stagione, con il cambiamento dei colori e della vegetazione entusiasma. E’ raggiungibile in auto dal B&B Pra da Lares in 20 minuti.

Dolomiti di Brenta
Le Dolomiti di Brenta sono un gruppo montuoso del Trentino occidentale. Sono Patrimonio dell’Unesco, che ne ha voluto tutelare la bellezza, la storia e le tradizioni delle genti che le abitano. B&B Pra da Lares si affaccia sulla parte più orientale e dalle nostre finestre si gode la vista del Montecorona, Mular basso e Mular alto. I sentieri che attraversano le Dolomiti di Brenta, dai più semplici a quelli per escursionisti esperti offrono paesaggi incantevoli che regalano emozioni, quiete e riposo. Offrono inoltre, all’arrivo in malga o in rifugio, una cucina fatta di tradizione e prodotti locali.

Trentino in bici
Il Trentino offre oltre 400 km di piste ciclabili e numerosi passi Dolomitici da “scalare”, come i passi della Mendola e della Palade. Il turista che decide di visitare il Trentino in bicicletta troverà numerosi percorsi sia su ciclabile che su strada. Il B&B Pra da Lares è ad appena 300 mt dalla strada di raccordo della ciclabile della Val di Non e è attrezzata con un garage per le biciclette.

Lago di Molveno
Il Lago di Molveno è considerato il più bello d’Italia per la qualità dell’acqua, della spiaggia e dei servizi. Circondato, a ovest dalle Dolomiti di Brenta e a est dal massiccio della Paganella offre una spiaggia attrezzata e numerosi ristoranti e bar.

I canyon
La Val di Non, valle di formazione glaciale, è ricca di profondi e affascinanti forre scavate dai torrenti. E’ possibile visitare il Canyon Rio Sass e il Canyon Rio Novella, accompagnati da guide esperte.