Arte e Storia

Castel Thun
Antico castello fortificato medievale, è uno tra i manieri meglio conservati d’Italia e il più fastoso tra i castelli trentini. 150 sono i locali che si possono visitare in questo castello e la vista, dalle finestre delle stanze, sulla Val di Non è notevole. Immerso tra i meleti è raggiungibile in auto. Castel Thun dista 3 km dal B&B Pra da Lares.

Trento

Città del Concilio, costruita in epoca romana. L’ampio centro storico, con il dedalo di vie e viuzze si sviluppa attorno al Duomo di San Vigilio, all’omonima piazza ed il palazzo Pretorio. Al centro della Piazza la Fontana del Nettuno. Trento, città universitaria e piena di giovani, è ricca di eventi culturali, mostre e concerti.
Numerosi gli appuntamenti annui, il Trento Film Festival della Montagna, il Festival dell’Economia di Trento e in dicembre, in Piazza Fiera, i Mercatini di NataleA Trento, l’imponente Castello del Buonconsiglio, in passato residenza dei vescovi, oggi ospita diversi musei e mostre temporanee. Il Muse, museo delle scienze naturali, progettato da Renzo Piano, offre uno sguardo attento sulla natura, in particolar modo sul paesaggio montano. Trento e i suoi musei sono raggiungibili in auto o treno dal B&B Pra da Lares in 20 minuti.

San Romedio
E’ un eremo, un santuario molto suggestivo, costruito su uno sperone di roccia. Una scalinata collega tra loro cinque piccole chiesette, costruite una a ridosso dell’altra. La leggenda narra che Romedio, visse su questo sperone in compagnia di un orso. E’ affascinante raggiungere San Romedio a piedi attraverso un sentiero costruito nella roccia. San Romedio è raggiungibile in auto dal B&B Pra da Lares in 20 minuti.

I castelli della Val di Non
Numerosi sono i castelli della Val di Non, la valle delle mele e dei castelli, Castel Belasi, Castel Cles, Castel Bragher, Castel Nanno, Castel Valer, Castel Malgolo e Castello d’Altaguardia.